Domenica 21 Ottobre 2018 - 03:15
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Sport L'associazione Il sogno di Vasco di San Benedetto Po torna in pista con una non competitiva

L'associazione Il sogno di Vasco di San Benedetto Po torna in pista con una non competitiva

Lascia un commento | Tempo di lettura 102 secondi Mantova - 25 Sep 2018 - 11:30

Grazie al gruppo podistico Un Po di corsa affiliato Fiasp Mantova, per il terzo anno consecutivo l'Associazione "Il Sogno di Vasco" di San Benedetto Po organizza la camminata/corsa podistica in terra polironiana, insignita del riconoscimento de "I borghi più belli d'Italia". La partenza infatti è adiacente all’Abbazia di San Benedetto in Polirone, complesso del 1007 che farà da cornice all’evento. Come sempre lo spirito dell’associazione insieme al gruppo podistico è quello di incentivare la vita e le attività sportive all’aria aperta, magari insieme ad i propri famigliari od amici. Il percorso tra l’altro si sviluppa nel parco del Po. Un paesaggio naturale molto suggestivo.

La maggior parte del percorso è sulle sommità arginali che conducono alle aree agricole ed alla manutenzione delle sponde e  costituisce anche il naturale sviluppo dei percorsi del Parco per che nella sua totalità si sviluppa per oltre 35 chilometri. L’associazione ne farà percorrere al massimo 12.

E’ sbagliato pensare che la pianura si presenti come un paesaggio monotono, in realtà si mostra per molteplici aspetti con un ecosistema complesso e delicato ,formatosi durante il susseguirsi degli anni, fatto di vegetazione variegata e ricca di specie animali . L’associazione si augura che il partecipante ne possa vedere il più possibile.

Un percorso che porta a riflettere sulla possibilità di coniugare l’agricoltura con le attività sportive più comuni come una passeggiata ed una corsa. I percorsi sono sempre due,  6 e 12 km, serviti da 1 ristoro sul percorso corto e 2 sul percorso lungo e terminano entrambi  con un sostanzioso ristoro finale in piazza Folengo. Partenza ore 8.30, per i gruppi numerosi è gradita la comunicazione il giorno prima per una migliore organizzazione.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy