Mercoledì 19 Giugno 2019 - 23:13
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Ritorna il Festival della Cucina Mantovana

Ritorna il Festival della Cucina Mantovana

Lascia un commento | Tempo di lettura 158 secondi Mantova - 09 Jan 2019 - 10:43

Dopo sei edizioni che hanno riscosso un notevole successo di pubblico, torna sabato 19 e domenica 20 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Mantova (via Melchiorre Gioia 3 – area Polivalente), il Festival della Cucina Mantovana, la ormai nota rassegna che ogni anno incuriosisce golosi ma anche semplici curiosi. Tutti gli amanti della tradizionale cucina mantovana potranno assaporare i piatti tipici della cucina dei Gonzaga, preparati da Associazioni gastronomiche del territorio, che cucineranno primi piatti peculiari della zona che rappresentano.

L’appuntamento, diventato imperdibile per tutti coloro che amano i gusti, le tradizioni e la buona tavola, si ripeterà tutti i fine settimana il sabato a cena e la domenica a pranzo e cena. Inaugureranno la kermesse i risotti i risaia dell’Associazione ASC di Castelbelforte.

Ma i Festival non offrirà solo primi piatti, si potrà scegliere infatti tra una vasta gamma di secondi: stinco, costine, stracotto, luccio in salsa, polenta e funghi, grana e mostarda, spalla e molte novità come il tirabega e altre ancora, dolci e vini tipici mantovani accuratamente scelti e selezionati dall’Organizzazione.

Inoltre, in uno spazio allestito ad hoc, sarà allestita una vera e propria mostra mercato dove saranno in esposizione e si potranno acquistare le eccellenze gastronomiche delle Associazioni ospitate oltre ad avere informazioni sui prodotti, le specialità, le tradizioni e le feste.

Anche quest’anno, non mancheranno iniziative per i bambini: gonfiabili e baby dance saranno accessibili tutti i sabati dalle ore 20.00, mentre, dalle 22.30, per i più grandi: balli e animazioni a cura di Dj.

Ma il “Festival della cucina mantovana” non è solo questo. Tutte le domeniche infatti, a pranzo e a cena, si svolgeranno eventi, animazioni, balli, dimostrazioni ed esibizioni sportive organizzate da Associazioni sportive e ricreative del territorio, oltre al concorso di disegno per i più piccoli. Orari apertura: sabato dalle ore 19.00; domenica dalle ore 11.30 (cocktail di benvenuto) e dalle ore 19.00. L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

 

Programma:

Sabato 19 e domenica 20 gennaio: RISOTTI DI RISAIA - Associazione ASC di Castelbelforte

Sabato 26 e domenica 27 gennaio: TORTELLO AMARO, CAPUNSEL E RISOT MENA’– Pro Loco Castel Goffredo e Confraternita del Capunsel Solferino

Sabato 2 e domenica 3 febbraio: FUJADI, AGNOLI, RISOTTO ZUCCA SALSICCIA E RISO ALLA PILOTA - Associazione polisportiva San Giorgio ’90 e la Risosteria

Sabato 9 e domenica 10 febbraio: BIGOLI AL TORCHIO, TORTEI SCAPA E RISOT PICON – Comitato di Casale di Roncoferraro

Sabato 16 e domenica 17 febbraio: MACARUN COL STRACOT D’ASAN E RISOTTO ALLA BELFORTESE – Circolo la Torre di Belforte

Sabato 23 e domenica 24 febbraio: TORTELLI DI ZUCCA E RISOTTO LAMBRUSCO E SALSICCIA – Centro Sociale Quistellese

Per informazioni: 335 40 27 53.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy