Giovedì 25 Aprile 2019 - 09:45
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Torna la rassegna "Original is Better"

Torna la rassegna "Original is Better"

Lascia un commento | Tempo di lettura 245 secondi Mantova - 18 Jan 2019 - 09:23

Torna alla multisala Ariston la rassegna dei migliori film della stagione in lingua originale, con sottotitoli in italiano: Original Is Better presenterà 7 titoli che porteranno su grande schermo le migliori storie di questi mesi in inglese, per far apprezzare nella loro forma originale le straordinarie interpretazioni degli attori, con i film vincitori ai Golden Globes e in lizza per la corsa agli Oscar.

Si comincia il 15 gennaio alle 21.15 con il film appena uscito vincitore dai Golden Globes, con la statuetta come Miglior film drammatico e per il Miglior attore protagonista in un film drammatico, Rami Malek: Bohemian Rhapsody, che segue i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen e, in particolare, del loro frontman Freddie Mercury, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

Si proseguirà il 5 febbraio con The Wife, in cui una coppia di grandissimi attori, tra cui la vincitrice del Golden Globe come Migior attrice protagonista Glenn Close, duellano sui temi di ambizione, compromesso, matrimonio e realizzazione di sé in occasione alla partecipazione alla cerimonia di premiazione dei Nobel. Il 26 febbraio, subito dopo la consegna degli Oscar, verrà proiettato il film che ha conquistato più statuette ai Golden Globes: Green Book è il Miglior film commedia, ha vinto per la Miglior sceneggiatura e per il Miglior attore non protagonista Mahershala Ali, e racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America negli anni sessanta. È ispirato alla storia vera di Tony Lip e sarà l’unica occasione per sentire come nel film originale parte dei dialoghi siano parlati in italiano da Viggo Mortensen e dagli attori che interpretano la sua famiglia di origine italiane, con giochi e rimandi molto divertenti che con il doppiaggio sono persi. La rassegna continua il 12 marzo con La favorita, di Yorgos Lanthimos, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del Golden Globe per la Miglior attrice in un film commedia, Olivia Colman. Ambientato nell'Inghilterra d'inizio 1700, mentre imperversa la guerra con la Francia, il regno della fragile e instabile Regina Anna è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah. Quando a corte arriva Lady Abigail, le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina. Il 9 aprile verrà proiettato in lingua originale Il corriere - The Mule, l'incredibile storia di Leo Sharp, un novantenne che divenne un corriere della droga per il cartello messicano, diretto e interpretato da Clint Eastwood e con lo stesso sceneggiatore di Gran Torino. Si prosegue il 23 aprile con Maria Regina di Scozia,  il film che narra le vicende di Maria Stuardaregina di Scozia alla nascita, regina di Francia per matrimonio a soli sedici anni e vedova a diciotto. Tornata nella nativa Scozia, nel frattempo divenuta un paese protestante, si scontra con i suoi lord ribelli ed entra in contrasto con la cugina Elisabetta I d'Inghilterra, di cui rivendica anche il trono. Per concludere, il 14 maggio verrà proiettato Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, sugli ultimi anni di vita del pittore Vincent van Gogh, diretto da Julian Schnabel e con protagonista Willem Dafoe, che si è aggiudicato il premio come Miglior attore alla Mostra del Cinema di Venezia, oltre alla candidatura ai Golden Globe.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy