Giovedì 25 Aprile 2019 - 10:29
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Porto Mantovano, boom di iscritti ai corsi Asep

Porto Mantovano, boom di iscritti ai corsi Asep

Lascia un commento | Tempo di lettura 126 secondi Mantova - 25 Jan 2019 - 10:19

I corsi Asep fanno il boom di iscritti nella stagione 2018-2019 registrando 850 partecipanti. Il dato comprende gli utenti dei corsi del tempo libero e del fitness tra Porto Mantovano e San Giorgio. Nella prima parte del 2019 partiranno dei nuovi corsi. “E’ un fatto molto positivo che i corsi abbiano registrato un numero molto alto di iscrizioni – dichiara il sindaco di Porto Mantovano Massimo Salvarani – Voglio sottolineare la qualità dei docenti e dell’offerta organizzata da Asep e dalla nostra amministrazione, oltre ai costi contenuti per dare la possibilità a più persone possibile di accedere al servizio. Con Asep mettiamo in campo tutti gli sforzi necessari per fare una proposta di corsi di qualità anche nell’ambito del tempo libero. L’elevata partecipazione è un evidente segnale della soddisfazione degli utenti verso questa attività in costante ampliamento, e ne siamo felici”.

Per quanto riguarda i corsi di Porto Mantovano, sono state registrate molte iscrizioni a motoria per adulti e ginnastica dolce ed è stato confermato l’interesse per i corsi di Pilates. Grande partecipazione è stata riscontrata anche ai corsi di ginnastica posturale e di Hatha Yoga, che ha visto l’inserimento di due corsi in più, oltre la riconferma dei due dell’anno precedente. Aumentato inoltre l’interesse per il Nordic Walking, con un corso la mattina ed uno il pomeriggio, e per i corsi di danza per bambini, aumentati con due turni in più rispetto ai tre dell’anno precedente. Quest’anno sono partiti anche due gruppi per il corso di educazione cinofila e dal mese di marzo ricomincerà il corso avanzato in base al numero di richieste. Per quanto riguarda il tempo libero, si evidenziano i corsi di lingua (tre di inglese e due di spagnolo) e la novità di quest’anno: i percorsi di visite guidate alla scoperta della storia di Mantova. Un altro successo è stato riscontrato per taglio e cucito, disegno per i bambini 7/11 anni e l’uso dello smartphone.

A febbraio partiranno i corsi di pasticceria e di cucina con il maestro Gianfranco Allari e ci sarà il terzo appuntamento con Mantostory, oltre ad un corso di pasticceria.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy