Venerdì 22 Marzo 2019 - 11:50
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Su Rai 1 torna il programma “Meraviglie” di Alberto Angela che apre con Mantova

Su Rai 1 torna il programma “Meraviglie” di Alberto Angela che apre con Mantova

Lascia un commento | Tempo di lettura 77 secondi Mantova - 12 Mar 2019 - 11:19

Prende il via il 12 marzo alle 21.25 su Rai1 la nuova stagione di Meraviglie, il programma condotto da Alberto Angela. Quattro puntate per un viaggio tra opere, luoghi, sistemi di vita assolutamente particolari che testimoniano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori. L’Italia, coi suoi 53 siti riconosciuti Unesco, non è solo il patrimonio più ricco ma è anche distribuito in tutte le regioni e abbraccia tutti i periodi storici. Meraviglie andrà in onda in quattro puntate che racconteranno 12 siti italiani, 3 per puntata: uno al nord, uno al centro e uno al sud.

La prima puntata parte da uno dei centri principali del Rinascimento: Mantova. Le telecamere di Meraviglie entreranno a Palazzo Ducale con la magnifica Camera degli Sposi dipinta da Andrea Mantegna e a Palazzo Te con gli affreschi di Giulio Romano. Tra tanti tesori, il racconto di una donna che del Cinquecento è stata una delle indiscusse protagoniste: Isabella d’Este.

La seconda tappa del viaggio tra le meraviglie d’Italia è uno dei siti più spettacolari e famosi nel mondo: Piazza Navona a Roma. E infine il mare: Amalfi e la sua costiera, con il duomo simbolo della potenza marinara italiana nel medioevo. Il programma condotto da Alberto Angela ha la regia di Gabriele Cipollitti e la fotografia di Enzo Calò. Gli autori sono Aldo Piro, Filippo Arriva, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Paolo Logli, Emilio Quinto.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy