Lunedì 18 Novembre 2019 - 06:52
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Il documentario su Pepe Mujica di Kusturica all’Ariston

Il documentario su Pepe Mujica di Kusturica all’Ariston

Lascia un commento | Tempo di lettura 98 secondi Mantova - 14 Oct 2019 - 10:46

Ripartono gli appuntamenti della multisala Ariston con le I Wonder Stories, serie di uscite a evento per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, che martedì 15 (ore 21.30) e mercoledì 16 ottobre (ore 19.30), porteranno al cinema il film diretto da Emir Kusturica Pepe Mujica – Una vita suprema. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, è il ritratto di un uomo che per tutta la vita non ha mai smesso di lottare per far valere i propri ideali e realizzare desideri all’apparenza utopici. Pepe Mujica si è fidato dell'acclamato regista serbo Emir Kusturica per raccontare il suo percorso di vita, unendosi a lui in un dialogo intimo che esplora il significato del suo impegno e della sua avventura poetica. Concentrandosi più sul futuro che sul passato, Kusturica cattura una vita di impegno etico con semplicità e grande bellezza dimostrando che, anche in questo mondo, c'è ancora posto per le utopie.

Attivista, politico, guerrigliero orgoglioso del proprio passato e soprattutto sognatore, “El Pepe” è diventato il presidente dell’Uruguay restando sempre fedele ai suoi ideali, ma anche abbracciando la possibilità del cambiamento e della novità. Le riprese sono cominciate nel 2014, durante gli ultimi mesi di Mujica come presidente e i suoi primi giorni dopo aver lasciato la carica, passeggiando per i quartieri più poveri dell'Uruguay, presso la sede delle Nazioni Unite o andando in giro nel famoso Maggiolino VW del 1987 del presidente. Il film segue anche Mujica in Costa Rica, Messico, Washington DC e New York, dove tiene conferenze e avverte il mondo delle fatali conseguenze del capitalismo contemporaneo.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy