Venerdì 24 Gennaio 2020 - 20:16
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Castellucchio: al Soms arriva il musical Frozen

Castellucchio: al Soms arriva il musical Frozen

Lascia un commento | Tempo di lettura 127 secondi Mantova - 20 Nov 2019 - 11:41

Prosegue al teatro comunale Soms di Castellucchio la stagione teatrale “Insieme al Soms” con il sostegno dell'Amministrazione comunale e la collaborazione della Pro loco di Castellucchio. A pochi giorni dall’uscita nei cinema del secondo capitolo del celebre film Disney, il teatro castellucchiese ospita lo spettacolo per le famiglie “Frozen, il musical” messo in scena dalla compagnia Rubens teatro di Mantova, domenica 24 novembre. Ingresso unico con biglietto 5 euro. Inizio spettacolo alle ore 17. Consigliata la prenotazione al numero 0376/4343224.

Trama:

C'era una volta un piccolo regno dove vivevano due sorelle, Elsa ed Anna. Elsa aveva un dono: era in grado di creare il ghiaccio con le sue mani. Le due sorelline erano molto unite, crebbero insieme fino a quando Elsa perse il controllo del suo potere, mettendo a rischio la vita di Anna. Da quel giorno Elsa imparò a nascondere e domare il suo dono e divenne regina del regno di Arendelle. Ma, proprio durante i festeggiamenti per la sua incoronazione, in un momento di rabbia e di paura, scatenò un tremendo inverno glaciale e, spaventata, scappò lontano. Solo Anna andò a cercarla per convincerla a tornare, mentre nel regno il principe Hans rimase per cercare di impossessarsi del trono. La ricerca si trasforma in un’avventura pericolosa in un mondo ghiacciato, dove l’incontro con altri personaggi sarà fondamentale per la sorte della giovane principessa. Solo un atto di grande coraggio e amore potrà sciogliere il gelido inverno.

 

Note di regia:

Il rapporto tra le due sorelle è al centro di questa versione teatrale della famosa fiaba. Nel corso della storia viene dato ampio spazio all’approfondimento dei caratteri e delle peculiarità di ciascun personaggio, mettendo in luce tematiche quali l’accettazione della diversità e il rispetto verso tutte le creature, il valore dell’ atto di amore in ogni sua forma oltre al motivo principale dell’amicizia e della condivisione.

Temi importanti e molto attuali che vengono portati in scena sotto forma di una commedia musicale brillante, adatta a tutta la famiglia, composta da un cast di giovani attori diplomati presso la Scuola di Teatro di Mantova.

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy