Lunedì 06 Aprile 2020 - 06:45
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Borgo Virgilio: il 6 gennaio spettacolo per bambini al Palazzetto di Cerese

Borgo Virgilio: il 6 gennaio spettacolo per bambini al Palazzetto di Cerese

Lascia un commento | Tempo di lettura 87 secondi Mantova - 03 Jan 2020 - 10:07

Lunedì 6 gennaio le festività si concluderanno con il sorriso grazie al Comune e alla Pro Loco di Borgo Virgilio! Presso il Palazzetto dello Sport della frazione di Cerese, alle ore 15.30, andrà in scena il simpatico spettacolo per bambini «Il Califfo Cicogna», una produzione de «Il Nodo Teatro» con regia di Raffaello Malesci.

Il bizzarro Califfo Chasid (Giorgio Mosca), che ha sempre sognato di parlare con gli animali, riesce un giorno, insieme al fidato gran visir Mansor (Fiorenzo Savoldi), a trasformarsi in una cicogna ma poi… non si ricorda più come fare a tornare umano! Come potrà allora salvare se stesso e il suo regno dalle grinfie del perfido mago Selim (Fabio Tosato)? Qui ci vuole tutto l’aiuto possibile… anche quello di una misteriosa civetta marrone (Elisa Benedetti)!

Una curiosa fiaba tedesca, scritta da Wilhelm Hauff, viene riscoperta da questo simpatico e allegro spettacolo che ci fa esplorare il mondo animale da un nuovo e originale punto di vista.

Spiamo allora i buffi discorsi di due stravaganti pennuti, osserviamo le loro mosse strampalate, assaporiamo le meraviglie del volo (e le difficoltà dell’atterraggio!) nel corso di una divertente avventura che non smette di sorprendere.

Insieme al califfo Chasid impariamo allora a guardare il mondo con occhi nuovi, superando le apparenze e scoprendo che sì, può capitare di commettere qualche errore, ma finché non si perde la speranza e il buonumore nessuna sfida è impossibile

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy