Mercoledì 27 Maggio 2020 - 17:00
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Gonzaga. Tre giorni con la Notte dei Racconti

Gonzaga. Tre giorni con la Notte dei Racconti

Lascia un commento | Tempo di lettura 129 secondi Mantova - 20 Feb 2020 - 07:28

Piccoli lettori protagonisti della Notte dei Raccontil l’evento di promozione della lettura che il Comune di Gonzaga e la Biblioteca comunale “F. Messora” organizzano per il secondo anno consecutivo, allo scopo di promuovere nelle nuove generazioni l’amore per l’arte della parola

La Notte dei Racconti è fatta in realtà di più momenti dedicati all’incanto della narrazione e alla scoperta dei “sentieri di immaginazione e di stupore che riportano a una casa azzurra, fragile ma ancora luminosa, chiamata Terra”, spiegano gli organizzatori. Si comincia giovedì 20 febbraio alla scuola dell'infanzia di Palidano con un ciclo di letture e racconti selezionati per i bambini da 0 a 6 anni, a partire dalle ore 17.30, a cui seguirà una merenda a base di tè e biscotti preparati dalla Polisportiva Palidanese.

 

Venerdì 21 febbraio ci sarà il clou dell’evento. Alle ore 20.30 oltre cento bambini e bambine, con candele e lumi colorati in mano, accompagnati dai genitori, sfileranno da piazza Castello, nel centro storico di Gonzaga, verso la scuola primaria Don Milani per assistere alle letture che gli studenti della scuola secondaria di primo grado hanno scelto per loro, in base alle fasce d’età: da 0 a 6 anni, da 6 a 9 anni, da 9 a 12 anni.

Dopo una pausa a base di tè e biscotti preparati dai volontari di Arci Laghi Margonara e @mici.net (ore 21.45), le letture e i racconti proseguiranno con una selezione dedicata ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 14 anni (ore 22).

 

Il ciclo terminerà sabato 22 febbraio alle ore 17.30, nella biblioteca comunale “F. Messora”, con un incontro per piccoli lettori da 0 a 6 anni a cui seguirà una merenda a base di tè e biscotti a cura di Arci Laghi Margonara e @mici.net.

 

La Notte dei Racconti è una proposta che ogni famiglia può realizzare anche all'interno della propria casa, accogliendo amici e conoscenti per condividere letture e narrazioni da un’apposita bibliografia, lasciando spenti tv, computer e smartphone. Per informazioni: Biblioteca Comunale "F. Messora" di Gonzaga, viale Fiera Millenaria 64, tel. 0376 58147, biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.

 

 

 

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy