Martedì 22 Settembre 2020 - 16:34
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Tempo libero Coronavirus: 6 cose da fare mentre si resta a casa

Coronavirus: 6 cose da fare mentre si resta a casa

Lascia un commento | Tempo di lettura 229 secondi Mantova - 16 Mar 2020 - 12:19

(Ansa) #Iorestoacasa: da consiglio a imperativo a leitmotiv di queste giornate anomale del tempo del coronavirus. Ma per tutti (sia chi ha bambini da intrattenere, adolescenti da gestire, o si vede interrotta la quotidianità) la domanda è sempre la stessa: come impiegare il tempo? In questo momento dove i contatti sono forzatamente virtuali, gli italiani affidano ai social i loro consigli: dall’analisi di Blogmeter dei top engaging content (i contenuti che hanno generato più interazioni) per l’hashtag #iorestoacasa, emergono sei attività a cui dedicarsi in questi giorni. Ecco 6 "cose da fare" mentre #iorestoacasa

1. Cucinare: utenti comuni, celebrities e food influencer approfittano del maggior tempo a disposizione per provare nuove ricette e condividere le preparazioni con la propria fan base. 

2. Allenarsi in modo alternativo: palestra chiusa non significa dover per forza rinunciare a fare movimento. Sono diversi gli influencer che hanno condiviso sulle loro pagine social schede di allenamento e video workout.
- Leggi tutto sulla palestra a casa 

3. Godersi i momenti in famiglia: la frenesia di tutti i giorni ci porta a trascurare e sottovalutare le cose più semplici come pranzare o cenare tutti assieme e condividere gli spazi. Diversi influencer condividono un senso di casa ritrovato. Tra questi Michelle Hunziker che ha festeggiato il compleanno della figlia Celeste nell'intimità della propria casa (291,7K interazioni) e la modella Paola Turani che dichiara “La verità, care amiche, che un pensiero va a tutti i nostri fidanzati/compagni/mariti che in questi giorni di "sweet quarantine" dovranno sopportarci” (96,9K interazioni). 

4. Ascoltare musica, recuperare film e serie TV, leggere libri: quale momento migliore per recuperare una serie tv iniziata e mai finita o per dedicarsi all’ascolto di nuovi album? Gli utenti condividono sui social le loro scelte e ricercano consigli per la nuova playlist o maratona cinematografica. Contemporaneamente non mancano i contributi originali da parte di influencer e personaggi famosi, come il cantante Clementino, che invita i suoi fan a partecipare in Live su Instagram al suo concerto (45,9K interazioni). 

5. Semplicemente rilassarsi: approfittare del maggior tempo libero per godersi la tranquillità della propria casa tra “pigiama, divano e copertina”. Tra questi emergono il video de Le Iene “Tutorial per stare a casa” (75,7K interazioni) e la #pigiamachallenge lanciata da Alessandro Borghese (34K interazioni). 

6. Aiutare gli altri: anche restando ognuno nella propria dimora, è possibile aiutare chi è più in difficoltà o, semplicemente, chi cerca di districarsi tra la miriade di informazioni che sono circolate e continuano a circolare sulle ultime direttive del governo e sulle “buone pratiche” da mettere in atto per proteggere la nostra salute. Anche sui social non mancano gli utenti e gli influencer che usano i loro canali per divulgare le direttive ufficiali del Ministero dell’Interno o dell’OMS (@stefanoguerrera) o che invitano la propria fan base a fare donazioni agli ospedali e alle strutture specializzate della propria zona (tra questi anche la coppia social per eccellenza, Chiara Ferragni e Fedez, che ha raccolto oltre 3 milioni di euro da destinare all'ospedale San Raffaele di Milano).

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Open Day Rugby Mantova: la palla ovale in città in due imperdibili appuntamenti aperti a tutti
22 Sep 2020 - 08:07
Il Rugby Mantova apre le porte della propria attività in due imperdibili Open Day nel cuore della città patrocinati ...

Rugby mantova. Intervista pre-stagionale con coach Massimiliano Cavazzoni
09 Sep 2020 - 09:25
Nonostante una stagione che si preannuncia piuttosto difficile, Cavazzoni è contento della qualità del gruppo ...

MXGP: assegnato un triplo Gran Premio al Circuito Città di Mantova
21 Aug 2020 - 09:33
Grande riconoscimento per il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e il Circuito Città di Mantova che a seguito degli incontri ...

Motociclismo: 3 e 4 ottobre a Mantova MXGP Lombardia
06 Jul 2020 - 09:52
A Mantova il 3 e 4 ottobre torna il Gran Premio della Lombardia ...

Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy