Mercoledì 19 Giugno 2019 - 16:57
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Dimezzati gli stalli in corso Pradella. Penalizzato chi deve lasciare l'auto

Dimezzati gli stalli in corso Pradella. Penalizzato chi deve lasciare l'auto

Lascia un commento | Tempo di lettura 106 secondi Mantova - 13 Mar 2019 - 10:40

A Mantova il restyling dei circa 13.000 metri quadrati di corso Vittorio Emanuele II è al centro delle critiche di esercenti e residenti. I lavori sull'arteria sono partiti il 27 marzo del 2017 ma non sono ancora terminati e in questi giorni si sta procedendo con la sistemazione delle 200 fioriere che separano la carrabile dalla ciclabile operazione che ha comportato la soppressione di oltre 70 posti auto. Chi utilizzava gli stalli usufruendo del Pass, rinnovato a gennaio, non potrà più parcheggiare sul Corso ma posteggiare il veicolo nel parcheggio privato vicino al MaMu. A questa novità si aggiunge la decisione di appaltare una parte dei parcheggi a disposizione della città, fino ad ora gestiti da Aster - la società che rilascia i permessi - ad Apcoa. Le zone per lasciare l'auto sono cambiate, Aster però non ha avvisato l'utenza di questa variazione; una dimenticanza? Se l'avessi saputo non avrei rinnovato il Pass, dice una signora che viene da fuori e lavora vicino a piazza Cavallotti. Dal 21 gennaio infatti non è più possibile utilizzare i posti in via Calvi e in Via Bertani; dal 1 marzo il parcheggio su lungolago Gonzaga e piazza Arche è passato sotto APCOA mentre gli spazi di corso Pradella si sono dimezzati del 50%, per consentire la costruzione dell'area ciclabile.

Sul Corso poi hanno messo le fioriere anche davanti la farmacia così nessuno potrà più fermarsi per prendere un medicinale al volo aggiunge la signora che conclude: venire in città è una pena; per chi ci viene per lavorare non è nemmeno comodo il parcheggio di Campo Canoa con la prima navetta che parte alle 8,30 e l'ultima che termina alle 19: un servizio inadeguato, limitato e che come donna mi espone al pericolo. Se devo tornare al parcheggio alle 21 mi devo fare da sola la ciclabile sul ponte di San Giorgio di sera?

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy