Mercoledì 24 Luglio 2019 - 04:46
Cronaca Economia Società Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Salute Animali
Mantova Cronaca Castiglione delle Stiviere. Operai in nero in un laboratorio tessile: arrestato il titolare ed espulsi 4 clandestini

Castiglione delle Stiviere. Operai in nero in un laboratorio tessile: arrestato il titolare ed espulsi 4 clandestini

Lascia un commento | Tempo di lettura 91 secondi Mantova - 06 Jul 2019 - 09:50

Ancora un arresto compiuto dai Carabinieri contro la piaga dello sfruttamento di clandestini e del lavoro nero nell'Alto Mantovano. Il blitz interforze con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, Guidizzolo, Castel Goffredo, Goito e Asola, personale Inail e Inps e il Comando di Polizia Locale di Castiglione, è avvenuto nella serata di giovedì in un laboratorio tessile alla periferia di Castiglione. All' interno sono stati trovati al lavoro su macchine taglia e cuci 15 operai, che, all'arrivo dei militari hanno tentato la fuga, ma sono stati subito bloccati.

Nella circostanza, particolare finora mai riscontrato, sono stati identificati alcuni operai originari del Bangladesh trovati a lavorare insieme ai soliti cinesi. Le condizioni di vita degli operai erano pessime: alloggiati in piccole stanze di fortuna, ricavate all’interno dello stesso laboratorio con tramezze in cartongesso o peggio di cartone, con bagni e cucine in comune.

Nel corso del controllo è emerso che i gli operai erano tutti privi di contratto di assunzione e di questi quattro anche sprovvisti di permesso di soggiorno e pertanto clandestini. Per loro sono state avviate le pratiche di espulsione. Arrestato del titolare dell’attività, un 45enne cinese, domiciliato presso lo stesso laboratorio, ritenuto responsabile di sfruttamento della manodopera clandestina, caporalato e lavoro nero. L’interno capannone, compresi i macchinari e i capi di vestiario, per un valore complessivo di circa 200mila euro, sono stati sottoposti a sequestro e l’attività sospesa. Seguiranno, inoltre, le sanzioni amministrative per le violazioni accertate, al momento quantificate in circa 40mila euro.

Hai qualche segnalazione o suggerimento da inviare alla redazione? scrivi a ultimissimemn@radiobruno.it
Notizie correlate:
Ascolta Radio Bruno in streaming
I FILM A MANTOVA
Sport
Categorie: Cronaca Economia Eventi Cultura e arte Musica e spettacoli Tempo libero Sport Mangiare Vacanza REDAZIONE DI MANTOVA
via Altobelli, 3 - 46100 Mantova
Contatti per redazione e commerciale: Tel. 0376 369865
Email: redazionemantova@radiobruno.it
Facebook: Ultimissime Mantova
www.ultimissimemantova.it
www.radiobruno.it



RADIO BRUNO SOCIETA’ COOPERATIVA a r.l.
Registrazione al Tribunale di Modena N. 884 del 10 Settembre 1987
Via Nuova Ponente, 28 CARPI
Tel. 059-642877 - Fax 059-642110
Email: redazione@radiobruno.it

Cookie policy