Il 9 e 10 dicembre torna la seconda edizione del "Mia Martini Mantova Festival" evento nato da un'idea di Giovanna Campanini, Presidente dell'Associazione "I ragazzi di Mimi", che ha sede a Belforte di Gazzuolo. Per l'edizione di quest'anno sono previsti due concerti al Teatro Bibiena di Mantova e incontri con personalità dello spettacolo che hanno conosciuto l'artista scomparsa il 12 maggio 1995. Da allora sono trascorsi già 22 anni.
In questa seconda edizione dedicata all'artista calabrese oltre alle testimonianze delle persone che hanno incontrato e conosciuto l'artista si esplorerà il percorso musicale che la cantante sperimentò nella musica Jazz con la riprosizione del suo repertorio eseguito da giovani musicisti ma anche artisti di calibro come Dario Baldan Bembo o Mariella Nava Ellade Bandini, Mario Arcari il Trio Giorgio Cordini. Il concerto si terrà al Teatro Scientifico Bibiena alle ore 21. Oltre agli artisti si esibirà anche il coro femminile DonneInCanto diretto dal Maestro Alfredo Scalari. La Direzione artistica è affidata a Luciano Tallarini, Mimmo Cavallo e Giovanna Campanini.
"Il Mia Martini Mantova Festival nasce da un'idea della Presidente Giovanna Campanini insieme al Prof. Giuseppe Bertè, padre di Mia Martini, recentemente scomparso.